Clizia Miglianti insegnante di canto

Sono Clizia Miglianti

sono una facilitatrice vocale e una sound healer.

Sono qui ad accompagnarti alla riscoperta della tua creatività innata attraverso l’uso consapevole della voce e al potere del suono.
Grazie ai miei percorsi puoi trovare il coraggio di esprimerti e creare attraverso la musica.

Smetti di credere che la tua voce sia sbagliata, esci dal giudizio.

Il facilitatore vocale

In questi anni mi sono resa conto di quanto il lavoro sulla propria voce e il suono sia profondo e di come innesti dentro le persone la scintilla del cambiamento personale, indipendentemente dalle aspirazioni professionali.

Il panorama sonoro con il quale mi confronto ogni giorno può spaziare dal vocal training puro, ovvero il raggiungimento di un obiettivo sonoro in totale comfort e sicurezza, al lavoro sulla musicalità e lo stile, fino all’esplorazione dell’identità artistica e alla sperimentazione grazie all’improvvisazione, senza contare la ricerca del benessere attraverso il sound e il vocal healing.

Tutto ciò è frutto di anni di studio e di esperienza sia come insegnante che come performer.
Ecco perché mi definisco facilitatrice sonora perché con questa accezione mi sento rappresentata, perché alla fine è quello che faccio ogni giorno: facilito le persone a trovare la propria dimensione vocale attraverso la voce e il suono.

La mia storia

Clizia Miglianti insegnante di canto

Canto da quando ho memoria, la musica ha sempre fatto parte della mia vita, ma non ho mai pensato che potesse essere il mio mestiere.
Imprigionata in una gabbia fatta di false credenze, di giudizi e paure, le persone che mi circondavano sminuivano puntualmente ogni mia forma di talento.

Una notte guardando insieme alle mie figlie la luna più bella che avessi mai visto, capii che quella che stavo vivendo non era la mia vita, che ero profondamente infelice e che potevo dare la colpa a tante persone di questo, ma alla fine solo io potevo cambiare quella situazione, per me e per soprattutto le mie figlie che si meritavano una madre soddisfatta.

Qualche giorno dopo mi iscrissi alla Siena Jazz University, nel giro di un anno decisi di separarmi da quello che all’epoca era mio marito, e piena di debiti e incasinata come non mai ricominciai a vivere.

Mi sono rimboccata le maniche, ho investito ogni centesimo che guadagnavo nella mia formazione, e piano piano ho costruito la mia realtà artistica e didattica.

Ora vivo immersa nella campagna Toscana, vicino al fiume Elsa.
Il legame con la natura e la mia terra è molto forte e stare a contatto con tutta questa bellezza mi ricarica ogni giorno. Ho scelto di avere il mio studio proprio qui, nella mia casa, per poter stare a contatto con tutto questo, continuo a studiare, a suonare e fare progetti con persone meravigliose che condividono i miei valori.

Eh, si, per me i valori sono importanti, per questo non lavoro con chiunque e sono anche molto esigente con chi si affida alla mia guida.

Voglio stare bene e lavorare con persone che abbiano una forte esigenza artistica, che si impegnano, lottano ogni giorno costantemente per realizzare i propri sogni, per piccoli che siano e anche se considerati futili dai più.
Che sia cantare su un grande palco o semplicemente avere uno spazio solo per sé stessi, amo lavorare con chi non si arrende, con coloro che vogliono continuare a imparare a crescere: perché io amo farlo insieme a loro.

Vuoi lavorare con me?

Ecco cosa possiamo fare insieme

Scopri La Tua Voce

Scopri la tua voce

La tua voce è un mondo tutto da scoprire: affacciati nel giardino della voce e prendi il sentiero più adatto a te e a quello che desideri, io sarò lì con te.

Percorsi di Gruppo

Percorsi di gruppo

Vivi la musica non solo attraverso il canto, fai esperienza della musicalità in modo intuitivo attraverso i percorsi di gruppo che ho pensato per te.
Percorsi di Gruppo

Sound Healing

Migliora il tuo benessere emotivo e mentale grazie al potere del suono, fai fiorire la tua creatività prendendoti cura di te.