Portfolio

Benvenutə in questo spazio floreale dove potrai leggere alcune testimonianze, o meglio storie di persone che con coraggio hanno deciso di mettersi in gioco.
Storie di chi si è affidato nuovamente a qualcuno nonostante le delusioni e le incomprensioni di un percorso non andato bene, storie di incontri, difficoltà e scoperte, storie di persone che hanno deciso di seguire i propri sogni.

Il mio portfolio non è una semplice lista di testimonianze di clienti soddisfatti, ma la prova di quanto non è c’è niente di più necessario del superfluo in un mondo che ci insegna che solo producendo possiamo essere felici, la prova che lavorando sulla propria voce possiamo lavorare anche su noi stessi, se solo lo vogliamo.

La storia di Susanna

Alla scoperta dell’Isola che non c’è

Susanna è una libera professionista affermata nel settore grafico che, in età matura, ha deciso di intraprendere un percorso artistico partendo dall’improvvisazione teatrale. L’impegno profuso nelle lezioni del gruppo di improvvisazione veniva tuttavia compromesso da una difficoltà a fare uscire la voce in scena.
leggi tutto

La storia di Catia

La via maestra unica e irripetibile

Conosco Catia nel corso di una masterclass di teatro e fu lì che decise per curiosità di fare una lezione.Durante il nostro primo incontro iniziammo a fare insieme gli esercizi che solitamente faccio in una prima lezione, ovvero esercizi che non hanno nessun obiettivo tecnico ma proprio valutativo della meccanica dello strumento che mi trovo di fronte.
leggi tutto

La storia di Claudia

Quando cantare non è solo questione di volontà

Claudia aveva evidenti problemi di intonazione solo in alcuni punti del range, mentre in altri era assolutamente perfetta. Il suo timbro era caldo e avvolgente ma tendeva a spingere tantissimo per raggiungere le note alte e spesso sovraccaricava il suono rendendolo estremamente imponente. Scriveva canzoni e aveva prodotto un inedito ma era molto insoddisfatta di quelle registrazioni e degli arrangiamenti fatti.
leggi tutto